Novembre
16

All’ombra della Lanterna torna la partita del cuore sabato 27 novembre allo stadio Carlini di Genova. Anzi, “A partia do cheu”, un grande goliardico evento calcistico a scopo benefico, i cui proventi saranno interamente devoluti all’Associazione “Gigi Ghirotti” Onlus.

Tre le squadre in campo: la prima è la “Artisti genovesi real project” che riunisce comici, attori e musicisti genovesi; la seconda è l’“Asd Polizia Locale di Genova”, una selezione di “cantunè”; terza in campo la formazione no profit “Aston Birra F.C. Project”.

L’appuntamento è per sabato 27 novembre allo stadio “Carlini”.

Madrina dell’evento l’ex gieffina e showgirl Serena Garitta. La lista degli artisti è lunga: solo per citarne alcuni, scenderanno in campo (o a bordo campo) Enzo Paci, Enrique Balbontin, Andrea Di Marco (il Blasco genovese), Andrea Possa, Max Giannini, Simone Barbato, Roberto Rubba, Vladi dei Trilli e tanti altri.

Ci sarà anche uno spazio dedicato ai bambini: saranno infatti loro, alle 17, ad aprire l’evento con un torneo a quattro squadre, cui parteciperanno: Academy Begato Calcio, Athletic Club Albaro, Genova Polisoccer School e GSD San Fruttuoso Genova.

L’evento è patrocinato dal Comune di Genova, presente a vari livelli, ed è sponsorizzato da una serie di aziende la cui capofila è A.Se.F. Srl, l’azienda specializzata in trasporti e onoranze funebri partecipata del Comune.

Green Pass obbligatorio per tutti coloro che entreranno allo stadio la cui capienza massima prevista è di 1000 persone.

Le Misericordie di Genova daranno il loro contributo partecipando alla manifestazione.

Fonte: https://genova.repubblica.it/cronaca/2021/11/15/news/genova_una_partita_del_cuore_al_carlini_per_finanziare_la_gigi_ghiritti_onlus-326500835/